SCUOLA SUPERIORE MEDIATORI LINGUISTICI VICENZA

Martedì 15 marzo 2016 ore 20.30 Urban Center ospita la La SSML di Vicenza, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, opera da anni nel campo della formazione di Traduttori e Interpreti.
Il percorso formativo triennale, appartenente alla classe L 12 – Mediazione linguistica, si conclude con il rilascio del diploma di laurea di primo livello in Mediazione Linguistica, equipollente a tutti gli effetti a quelli rilasciati dall’università pubblica. Tale titolo, oltre a costituire un ottimo punto di partenza per l’inserimento nel mondo del lavoro, permette l’accesso senza debiti formativi alle lauree specialistiche previste dalla stessa classe.

L’offerta formativa comprende anche tre diversi Master di 1° livello, un percorso triennale per studenti lavoratori, e progetti Socrates/Erasmus, che danno la possibilità agli studenti di muoversi in ambito europeo per finalità accademiche o stage lavorativi.

Un incontro di orientamento rivolto in particolare agli studenti delle classi 4° e 5° degli istituti scolastici superiori, a cura della dott.Ilaria Laghetto responsabile dell’Orientamento alla SSML di Vicenza, per conoscere in dettaglio insegnamenti, metodologia didattica e gli sbocchi lavorativi di questo percorso di studi.

L’ingresso alla serata è gratuito, posti limitati su prenotazione.