D’ora in poi anche gli ispettori ecologici

Grazie ad una convenzione appena firmata tra Comune e Accademia Kronos, un’associazione di volontariato onlus riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente con sede anche a Thiene, d’ora in poi gli Ispettori Ecologici daranno una mano concreta agli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino.guardie ecolocighe

“Una figura nuova, che potrà essere un familiare punto di riferimento per chi frequenta i parchi thienesi, ma, al caso, fungere anche da deterrente contro comportamenti scorretti da parte di chi è poco propenso al rispetto delle buone regole, comprese quelle della raccolta delle deiezioni canine dei propri amici a quattro zampe o dell’uso del guinzaglio, per non parlare dell’abbandono dei rifiuti. Hanno anche autorità sanzionatoria, potendo multare chi è sorpreso ad infrangere le norme.

Gli Ispettori Ecologici svolgeranno servizio di vigilanza principalmente nelle aree verdi pubbliche di Thiene, ma non solo in quanto la loro azione si estende all’intera città, con gli obiettivi dunque di assicurare il rispetto delle norme dei Regolamenti Comunali e di concorrere ad educare i cittadini ad un corretto rapporto con l’ambiente e con gli animali.

In casi di particolare necessità e a seguito di specifica richiesta del Consorzio di Polizia Locale Nord Est Vicentina concorreranno anche allo svolgimento dei servizi di viabilità in occasione di manifestazioni o eventi che interessano il territorio.

Oltre ad essere di supporto alla Polizia Locale, la loro azione permetterà di liberare Agenti, che potranno essere, così, più presenti nei quartieri.”

 

Consiglio direttivo del 14 luglio 2014

qui di seguito l’ordine del giorno della riunione di Lunedì 14 Luglio 2014 ore 20,30 presso i Comboniani di Via Dante:
1) Relazione PS attività del periodo;
2) Incontro Ufficio di Presidenza con amministrazione dell’11 Giugno 2014;
3) Assemblea dei presidenti dei 7 comitati di quartiere del 10 Luglio;
4) Incontro con responsabile patologie derivanti dal gioco del 9 Luglio;
5) Varie ed eventuali.