Giovedì 26 maggio 2022 ore 20.30

il Comitato di quartiere della Conca della Città di Thiene
organizza un incontro con i Canditati Sindaco
che risponderanno sulle questioni poste.
Moderatore Prof. F. Valerio
Diretta streaming disponibile sul canale Youtube
del Comitato al link https://youtu.be/Lru5XGPVFZQ

flyer candidati

È possibile la partecipazione in presenza solo su prenotazione (a
partire da martedì 17 maggio), chiamando il numero 347 425 29 89,
nella fascia oraria dalle 19.00 alle 20.30, fino ad esaurimento dei posti.
Ingresso consentito dalle ore 19.45 fino alle 20.15,
obbligo di mascherina FFP2.

LA CONCA FESTEGGIA I SUOI PRIMI 100 ANNI

Conca

Il 2022 è una data speciale: la Parrocchia della Conca compie 100 anni.

Non sembrava giusto che la Parrocchia lasciasse sepolta negli archivi la sua storia antica, rassegnandosi a tenere presente solo quella recente, come potrebbe essere indotta a fare la Comunità a seguito di radicali trasformazioni che sono avvenute in essa negli ultimi anni.
Raccontare la storia della Parrocchia è raccontare la storia delle persone che hanno vissuto questa realtà e che hanno contribuito, pezzo per pezzo, tassello dopo tassello, a comporre il quadro complessivo che ne ha determinato la storia. La Parrocchia fa parte della crescita e della cultura della nostra Comunità e da quando è nata è sempre stata in piedi, perché è stata sempre vicina alla gente comune, per rispondere non solo ai suoi bisogni strettamente religiosi, ma anche alle sue aspirazioni più profonde.
Il volume che verrà presentato domenica 22 maggio prossimo alle ore 10,00 presso la Parrocchia Maria Ausiliatrice alla Conca in via San Gaetano a Thiene, vuole essere una sintesi storica del suo percorso formativo e religioso, un ricordare eventi e persone che hanno dato vita alla Comunità della Conca. Non ha la pretesa di dire tutto, nemmeno quella di presentare una storia completa della vita della Parrocchia, ma di far sentire gli abitanti del quartiere parte integrante degli eventi passati e presenti.
Un grazie a tutti i Sacerdoti che si sono succeduti nel tempo e che, con la loro parola, guidando la Comunità ed amministrando i Sacramenti, hanno contribuito notevolmente alla vita del quartiere.
E come non ricordare le Suore del Patronato Femminile che hanno contribuito notevolmente alla vita Parrocchiale!
Negli anni, con presenze e modalità diverse, negli svariati campi della vita quotidiana e nei diversi settori della vita parrocchiale la partecipazione e la responsabilità dei laici sono state grandi: dai sacristi ai volontari per la pulizia della chiesa, ai volontari per le manutenzioni dei locali, alle catechiste, ai gruppi di formazione ecclesiastica, ai gruppi di animazione delle liturgie e dell’oratorio, ai cori, ai gruppi giovanili di solidarietà nei confronti dei più deboli, ai gruppi famiglie, ai gruppi delle associazioni e dello sport.
Un grazie anche a tutti coloro che hanno lavorato nell’ombra partecipando, se pur indirettamente, alla crescita della nostra Parrocchia e al raggiungimento di questo prestigioso traguardo: il festeggiamento per i suoi cento anni dalla sua nascita.

Buon compleanno Parrocchia!