Incontri organizzati dalla Fondazione di Comunità Vicentina per approfondire la conoscenza dei problemi dell’anziano

La prima serata giovedí 30 aprile tratterá il tema “L’anziano oggi. Un problema o un’opportunitá?”
La seconda serata giovedì 14 maggio tratterá di “Riflessioni su frasi colte e selezionate dal libro “Tramite insieme” autore G.Grezzana noto geriatra di Verona
la terza serata giovedì 21 maggio affronterá il tema:”Anziani autosufficienti e non…R.S.A… case di riposo, un problema risolto?

Frequenza svuotamento isole ecologiche

La società incaricata di gestire le isole ecologiche, Greta, segnala che “è in corso una valutazione sull’idoneità della frequenza di svuotamento delle campane con l’obiettivo di aumentare la frequenza in alcune zone.

Chiediamo ai residenti del quartiere conca di segnalare alla nostra mail comitato.conca.thiene@gmail.com  eventuali problemi di svuotamento delle campane nelle isole ecologiche, specificando via e tipo di campana.

Grazie

Ii Comitato di Quartiere del quartiere Conca

DIRETTIVO 13 APRILE 2015

Qui di seguito l’ordine del giorno della riunione di lunedì 13 aprile 2015 ore 20,30 presso la nostra sede di Via Dante:
  1. Relazione PS attività del periodo;
  2. Riflessioni e spunti dopo Assemblea con i residenti del 17 marzo 2015;
  3. Social Day – 18 aprile 2015;
  4. Varie ed eventuali;

    La prima mezzora della riunione e’ dedicata agli interventi dei residenti.

limitare l’orario di apertura delle sale e combattere il gioco d’azzardo patologico

Il sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto, ha firmato l’ordinanza che limita l’orario delle sale gioco e di funzionamento delle slot machine dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 di tutti i giorni.
Per i trasgressori sono previste sanzioni dai 25,00 ai 500,00 Euro. In caso di gravità o recidiva, cioè dopo 2 violazioni in un anno, sarà possibile imporre la sospensione dell’attività da 1 a 7 giorni.

La decisione era stata formalizzata con la presa di posizione congiunta dei Sindaci dei Comuni di Vicenza, Thiene, Schio, Lonigo e Bassano del Grappa che pubblicamente hanno sottoscritto la lettera nella quale chiedono al presidente del consiglio Matteo Renzi e ai suoi ministri che il decreto volto a regolamentare a breve il mondo delle sale da gioco tenga conto dei passi avanti fatti in questi anni dalle amministrazioni locali per contrastare il devastante fenomeno del gioco d’azzardo patologico.
Per saperne di più…

Quattro film per raccontare le donne

La nuova proposta riguarda un ciclo di quattro film proiettati all’Auditorium Fonato al giovedì con inizio alle 20.30 ed ingresso libero seguiti da dibattito.
4film
Si comincia il 9 aprile con “Due partite”,
Il 16 aprile verrà proiettato “We Want Sex
Quindi il 23 aprile è la volta di “Caramel
Il ciclo si chiude il 30 aprile con “Solar Mamas
Per saperne di più…

Raccoglitori per gli olii vegetali

Installate sette campane per la raccolta degli olii vegetali esausti, così come previsto nel piano di riorganizzazione elaborato dall’Amministrazione Comunale l’anno scorso.
WP_20150403_002In Conca la campana è posizionata in via S. Gaetano, parcheggio ITET Ceccato
Si tratta di uno strumento in più per intercettare un rifiuto altamente inquinante e tante volte non smaltito dagli utenti nel modo corretto. Per smaltire gli olii vegetali non occorre più andare in ecostazione.
Per chi ne farà richiesta, all’Ufficio Ecologia sarà possibile ritirare la pratica tanica con cui raccogliere gli olii vegetali domestici.
Per saperne di più….