Il video dell’incontro con i candidati sindaco

Ecco il video completo della serata del 22 maggio.

Il comitato di quartiere della Conca si scusa per non aver potuto accogliere all’interno del Ceccato tutte le persone che volevano partecipare all’incontro con i candidati sindaco. 300 persone era il massimo ammesso ed a questo ci siamo dovuti attenere, senza sconti.
Un’altra location, più grande? magari ci fosse stata. Il comitato lavora con un budget di 100€ annui e questo pone non pochi limiti.
Chiedere ai candidati consiglieri di uscire per lasciare spazio ai cittadini?  Le regole del gioco si cambiano prima di una partita, mai a gioco iniziato.
In origine gli incontri tra i 5 candidati dovevano essere due o tre.  Poi è restato solo il nostro, con inevitabili problemi di affluenza, qualunque cosa avessimo fatto. Gli altri organizzatori, per vari motivi, hanno rinunciato.
Speriamo che qualcun altro organizzi un ulteriore incontro: lo spazio c’è; allora si potrà chiedere a chi è consigliere e a chi ha già visto e sentito i 5 candidati di lasciare il posto agli altri.
Tutto questo interesse è segnale di affezione alla vita politica, alla polis. Questo ci conforta e ci stimola a continuare nel nostro operare, pur consapevoli che le difficoltà ci sono, e che occorre cercare di superarle.

Candidati sindaco A3