1°TROFEO BICI ROSA CITTA’ DI THIENE

Domenica 3 luglio prossimo la Città di Thiene si colorerà di rosa ospitando il 1°TROFEO BICI ROSA CITTA’ DI THIENE,  gara di ciclismo femminile organizzata dall’ASD Ciclismo Thiene e patrocinata dal Comune di Thiene, Assessorato allo Sport, nell’ambito del giugno Thienese.
“E’ un orgoglio per la Città – dichiara Giampi Michelusi, Assessore allo Sport –  essere riusciti a dare spazio ad una nuova disciplina sportiva che mancava a Thiene fino al 2015 e ringrazio l’ASD Ciclismo Thiene per questa sua presenza importante in città. La società, tra l’altro,  sta inanellando una serie di grandi risultati a livello nazionale in una splendida stagione. Auguro alle giovani atlete  una piacevole giornata di sport”.
La competizione è valida quale finale del Campionato Triveneto categorie donne Esordienti ed Allieve.
All’organizzazione della gara hanno collaborato il Comune di Thiene, Assessore allo Sport  ed il Consiglio di Quartiere dei Cappuccini. E’ stato individuato un circuito molto tecnico con un tratto sterrato che esaltarà le doti delle oltre duecento atlete iscritte e provenienti dal Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Lombardia.
Notevole lo sforzo a livello organizzativo che prevede più di sessanta persone coinvolte a copertura degli incroci.
Questo il programma della giornata.

Ore 8.00 Ritrovo in via Biancospino zona adiacente Cimitero di Thiene con parcheggio riservato ad ammiraglie e furgoni e ai gazebo delle squadre partecipanti
Ore 8:00 Verifica licenze presso Hotel Ariane
Ore 9:00 Riunione Tecnica
Ore 9:30 Presentazione Squadre
Ore 10:00 Partenza Gara Esordienti
Ore 11:30 Partenza Gara Allieve
Ore 13:30 Premiazioni

Circuiti di Gara
La manifestazione si svolge su due circuiti, il Circuito “A” di km 3,1 (da ripetersi 6 per le Esordienti e 10 volte per le Allieve) compreso tra Via Biancospino, Via Dei Morari, Via Corso Campagna, Via Verdi, Via Bellini, Via Biancospino e il Circuito “B” di km 6,7 (da ripetersi 2 volte dalle Esordienti e 4 volte  dale Allieve)   compreso tra Via Biancospino, Via Dei Morari, Via dei Faggi, Via Bezzecca, Via Belfiore, Via Padre Leopoldo, (Ingresso Comune di Marano V.no) Via Cappuccini, Via Braghettone (inizio sterrato), (Ingresso Comune di Thiene) Via dei Morari, Via Corso Campagna, Via Biancospino.

Comune_di_Thiene_Ciclismo_Thiene

Mappa_Gara_3_luglio_2016